Pogba: eta’, contratto, scheda del calciatore della Juventus

371px-Pogba_(cropped)

Due gol, splendidi e decisivi, contro Napoli e Bologna. Paul Pogba si è presentato così al suo nuovo pubblico, quello dello Juventus Stadium, portando a segno un micidiale uno due contro gli azzurri di Mazzarri prima segnando poi nell’extra time  contro il Bologna un gol che ha permesso ai bianconeri di Conte/Alessio di tenere l’Inter a distanza fino al big match di  sabato prossimo.

Ma chi è Paul Pogba? Andiamo a scoprirlo assieme.

Paul Labile Pogba è nato a Lagny-sur-Marne il 15 marzo 1993 ed è un calciatore francese,centrocampista della Juventus e capitano della Nazionale francese Under-20.

Il suo ruolo è quello dell’ incontrista, con il vantaggio di essere ambidestro, possiede inoltre una più che discreta forza atletica,  accompagnata da abilità nel pressing e personalità, caratteristiche che gli permettono di catturare palloni e vincere contrasti.  Pogba è dotato di una buona visione di gioco, è capace di organizzare la manovra d’attacco e di accompagnarla, fornendo l’ultimo passaggio alle punte oppure inserendosi lui stesso negli spazi. La sua posizione preferita sul campo è  quella di regista davanti alla difesa, ma grazie alla sua mobilità in mezzo al campo sa ben proporsi anche come mezzala.

Ai più potrebbe ricordate Patrick Viera ma siamo sicuri che sarà capace di ritagliarsi uno spazio tutto suo nella storia del calcio italiano e internazionale.

In carriera ha vestito le maglie di  Roissy-en-Brie, Torcy, Le Havre e  Manchester United prima di approdare questa estate alla Juventus.

A livello continentale ha vinto un bronzo con l’Under 17 in Liechtenstein nel 2010 e si è ripetuto due anni dopo, in Estonia, con l’Under 19 , dove si è aggiudicato un altro bronzo.