Playoff Serie B: tabellone e partite in calendario semifinali, finale 2014

Playoff Serie B: tabellone e partite in calendario semifinali, finale 2014

La serie cadetta entra nel suo momento più emozionante. Terminati i preliminari, è ora arrivato il turno delle semifinali, dove tutte le squadre in zona playoff sono in gioco. Dal primo turno sono arrivate il Bari, vincitore per 3-0 in casa del Crotone, e il Modena, che ha piegato in casa lo Spazia con il gol di Signori. Ora, dall’8 all’11 giugno si parte con le semifinali.

Nella giornata di domani, domenica 8 giugno, aprirà le danze proprio il Bari dei miracoli, che però si troverà davanti una delle squadre più in forma del momento, ovvero i nerazzurri del Latina. I laziali sono andati vicini addirittura al passaggio diretto in Serie A, un diritto che però è stato conquistato alla fine dall’Empoli. Il calcio d’inizio sarà alle ore 18 e i pugliesi dovranno sfruttare al massimo il turno casalingo, dato che in caso di pareggio nel doppio confronto passerebbe in finale la squadra meglio posizionata in campionato, ovvero i nerazzurri. Alle 20.30, invece, sarà il turno del Modena, che ospiterà il Cesena. Match senza dubbio molto più equilibrato del precedente, ma non privo di insidie per entrambe le squadre. L’11 giugno i turni si invertiranno, con Cesena-Modena ad iniziare alle 18 e Latina-Bari a concludere in serata. La finalissima sarà il 15 e il 18 giugno.

La situazione è già molto più delineata per quanto riguarda il playout per evitare la Serie C. Ieri, infatti, il Varese ha colto una vittoria importantissima a Novara per 2-0, con la doppietta di un favoloso Pavoletti. Il ritorno è previsto per il prossimo 13 giugno alle ore 20.30 a Varese e al Novara servirà un miracolo per evitare una retrocessione. Amarissima se si pensa dove si trovavano i piemontesi solamente due anni fa.

Playoff Serie B: tabellone e partite in calendario semifinali, finale 2014