Playoff Serie B 2011 in calendario da giovedì 2 giugno



Il campionato di Serie B non è ancora terminato, infatti restano ancora molti verdetti da stabilire, in particolar modo per ciò che riguarda i play off.

Si comincia il 2 giugno, giovedì prossimo, con Reggina – Novara in campo alle ore 18.30. Per la Reggina è l’occasione di tutta una stagione per poter accedere alla finale e poter realizzare il sogno della Serie A. Dopo un inizio non proprio brillante in campionato, la Reggina si è ripresa con determinazione, lanciandosi in una corsa alla massima Serie, che frappone ora sul cammino calabrese il Novara. Novara che dopo un campionato da incorniciare e dopo una promozione dalla Lega Pro, vuol rendere realtà il sogno della seconda promozione consecutiva.

Sempre il 2 giugno alle ore 21.00 scenderanno in campo Padova – Varese. Il Padova ha conquistato l’accesso ai play off battendo all’ultima giornata il Torino in trasferta all’Olimpico. Il Varese invece arriva a questa sfida dopo una lunga cavalcata in cui la squadra lombarda è sempre rimasta nei piani alti della classifica.

Domenica 5 giugno invece sarà la volta delle gare di ritorno, con Varese – Padova alle ore 18.30 e con Novara – Reggina alle ore 21.00.

Le due finali invece si disputeranno a partire dal prossimo 9 giugno alle ore 20.45, la gara di andata, e il 12 giugno alle ore 20.45 la gara di ritorno.

Tutte e quattro le squadre impegnate nelle semifinali bramano il sogno della Serie A, a coronamento di una stagione già di per sè esaltante e da incorniciare, in particolare per Varese e Novara al loro ritorno in B dopo diversi anni.