Play Off NBA: Chicago aspetta Miami

Dopo l’eliminazione dei Lakers e dei Celtics arriva la prima conferma dei play off , e considerando come sono andate le cose ques’tanno questa potrebbe già essere una notizia.

Se pensiamo che poi i Chicago Bulls raggiungono la finale play off dopo oltre 13 anni di assenza, beh allora è tutto dire.
I Bulls hanno eliminato Atlanta a gara 6, il punteggio finale è risultato essere di 4-2 per Chicago. L’ultimo incontro di questa serie ha visto Rose e compagni imporsi per 93 a 73 sui falchi di Atlanta e almeno qui il pronostico iniziale è stato rispettato.

Derrick Rose è stato nominato MVP della stagione e ha trascinato i suoi lì dove Chicago mancava dal 1998, quando arrivò l’ultimo titolo NBA ma quella era l’epoca di un certo Michael Jordan. Contro Atlanta hanno brillato le stelle di Carlos Boozer , autore di 23 punti, 10 rimbalzi e cinque assist e, ovviamente, di Rose che ha fatto mettere a referto ben 19 punti.

La differenza finale di 20 punti la dice lunga sull’andamento dell’incontro, controllato alla grande da Chicago già in vantaggio di dieci punti alla fine del primo quarto. Chicago, per questa finale di Eastern Conference, affronterà i Miami Heat di James Lebron, MVP nelle due precedenti edizioni, con il vantaggio di cominciare la serie in casa.

Durante la regular season Chicago ha già sconfitto 3 volte Miami.