PES 2014: gli ultimi aggiornamenti per PS3 e XBox 360

PES 2014: gli ultimi aggiornamenti per PS3 e XBox 360

Konami ha rilasciato nei giorni scorsi la sua ultima patch dedicata a PES 2014, sia per Xbox 360 che per PS3 e PC Windows. Si tratta di un aggiornamento molto atteso, che non solo ha sistemato alcuni dei bug presenti nel gioco, ma ha anche aggiunto una serie di elementi particolarmente apprezzati dal popolo dei videogiocatori. C’è chi parla addirittura di gioco rivoluzionato.

In effetti il gameplay e il gioco online sono stati i principali elementi finiti sotto la lente di ingrandimento degli sviluppatori. Le partite online sono divenute ora più fluide e reattive, con una risposta dei comandi che sembra sensibilmente più efficace rispetto al passato. Anche offline, comunque, fluidità e pulizia delle animazioni sono divenute una costante e il tifo è stato sistemato sia dal punto di vista audio, sia da quello degli effetti diretti sulla prestazione della squadra in campo.

Sono state ora sistemate anche alcune lacune dal punto di vista grafico. Konami ha messo mano soprattutto ai volti dei giocatori e ora sono un migliaio i campioni che sono divenuti assolutamente riconoscibili anche nella loro controparte virtuale. Mancano ancora alcuni nomi importanti, ma occorre dire che il lavoro degli sviluppatori giapponesi è stato encomiabile. Dopo un paio di giorni dalla sua pubblicazione sul Web, le recensioni sulla patch sono generalmente positive e il gioco sembra aver innestato ormai la marcia per combattere con FIFA 14 per l’annuale titolo di “Re del Calcio”. Prossimamente, comunque, sarebbe piacevole avere il gioco pronto sin dall’inizio. In effetti, però, già in passato era girata la voce di un’uscita in novembre, anticipata a settembre solo per non perdere terreno nei confronti del titolo della EA Sport. Ora che la rivoluzione è stata compiuta, però, altri errori dovrebbero essere evitati, a partire da PES 2015.

PES 2014: gli ultimi aggiornamenti per PS3 e XBox 360