Per Del Piero una carriera come cronista tv?

alex del piero

Alessandro Del Piero può tranquillamente essere considerato il Capitano per eccellenza del calcio italiano. Mai parole fuori posto, sempre opportuno, riservato e talentuoso, il Pinturicchio della nostra Serie A non farà comunque parte dei convocati di Macello Lippi per i Mondiali del Sudafrica 2010.
Ma lui, in questo Mondiale, vuole esserci e molto probabilmente ci sarà.
E’ notizia di questi giorni infatti quella secondo cui Alex Del Piero, capitano storico della Juventus, potrebbe essere ingaggiato da Sky in qualità di commentatore televisivo proprio per i Mondiali di Calcio 2010.
Un ruolo da spettatore del tutto particolare dunque, quello che si prospetta per Alex Del Piero che, a quanto pare, sta prendendo in seria considerazione l’offerta di Sky.
Classe 1974, Alessandro Del Piero nella sua carriera ha vinto di tutto con la sua squadra di club,la Juventus, a cui è rimasto fedele anche nel periodo buio della serie B. Da sempre un trascinatore, Alex Del Piero ha ricevuto anche nelgi anni importanti riconoscimenti, come ad esempio il rientrare nella Fifa 100, la classifica dei migliori giocatori del mondo.

Per quanto riguarda invece il campo, voi, Del Piero lo avreste portato in Sudafrica?