Pausa Serie A, quando riprende il campionato prima di Pasqua 2013

Pausa Serie A, quando riprende il campionato prima di Pasqua 2013

La Nazionale ha fermato un campionato che, se per quanto riguarda lo scudetto sembra ormai segnato, per Champions e salvezza è ancora ricco di sorprese e colpi di scena. La ripresa del gioco è prevista per sabato 30 marzo, in quanto il giorno dopo sarà la domenica di Pasqua. Quasi tutte le partite si disputeranno alle ore 15, a parte due posticipi alle 18.30 e alle 21. Ironicamente, però, la partita più importante della giornata è stata inserita nel programma del pomeriggio: Inter-Juventus, il derby d’Italia. Una sfida che può significare moltissimo per la squadra di Stramaccioni, forse anche di più di quanto non possa desiderare Conte, ormai lanciato con 9 punti di vantaggio verso il suo secondo Scudetto consecutivo.

Il programma si completerà con la sfida bergamasca tra Atalanta e Sampdoria, due squadre tutto sommato ormai vicine alla salvezza tranquilla e quindi con il desiderio più di rafforzare la loro posizione più che farsi male a vicenda. La Fiorentina, invece, continuerà la sua corsa europea a Cagliari. Sfida decisiva per la salvezza sarà Genoa-Siena. I toscani sono terzultimi a due punti di distanza dai liguri e una vittoria bianconera potrebbe rappresentare la svolta per la squadra senese e l’inizio di un inferno per i rossoblu. La Lazio ospiterà il Catania in una sfida ad altissimo tasso di pericolosità, in quanto i siciliani sono la vera rivelazione di questo 2013. Un Palermo sempre più inguaiato ospiterà la Roma, con poche speranze di miracolo. Stesso discorso per il Pescara in trasferta a Parma. Chiuderanno Udinese e Bologna, altre due squadre con poco da chiedere.

I posticipi saranno fondamentali per la Champions. Alle 18.30 il Milan farà visita al Chievo, mentre il Napoli sarà a Torino contro i granata. La sfida a distanza tra rossoneri e partenopei si arricchirà di un nuovo capitolo.

Pausa Serie A, quando riprende il campionato prima di Pasqua 2013