Pato all’Inter, indiscrezioni sulle trattative di calciomercato

Pato all'Inter, indiscrezioni sulle trattative di calciomercato

Il calciomercato, si sa, è un momento di sogni e di clamorosi cambia di maglia. Quello di Pato potrebbe davvero concretizzarsi. Pare infatti che l’Inter di Thohir voglia riportare in Italia un vecchio rimpianto dei cugini rossoneri: Alexandre Pato.

Conosciamo fin troppo bene il Papero brasiliano. Arrivato in Italia con l’etichetta del predestinato, giocò un paio di anni ad altissimi livelli con la maglia del Milan, quando improvvisamente una serie impressionanti di infortuni ne bloccò l’innegabile talento. Da allora la sfortuna e forse una vita non proprio d’atleta hanno finito per minare la sua carriera, al punto che lo stesso Milan si decise a venderlo in Brasile al Corinthians. In patria nei primi tempi la magia sembrava tornata, ma poi ancora problemi e un’apparente scarsa voglia finì per inimicargli anche i tifosi bianconeri. Un altro trasferimento, questa volta al San Paolo, e di nuovo stessi problemi.

Possibile che all’Inter questa tendenza possa invertirsi? Difficile da dire. Secondo numerosi indizi, pubblicati da vari quotidiani nazionali, Pato, che comunque è solito recarsi a Milano anche per degli affari personali, avrebbe bloccato un appartamento in zona Appiano Gentile e avrebbe persino già pensato ad un’auto. Tutti indizi che sembrano portarlo verso la maglia nerazzurra. La domanda, però, è sempre la stessa: possibile che all’Inter i problemi di ambiente e disciplina, senza dimenticarsi un fisico non proprio resistente, possano scomparire dopo anni di tentativi falliti in rossonero? La sensazione è che Mazzarri ci voglia almeno provare. Dopo i casi di Pirlo e Seedorf, potrebbe essere la tanto attesa rivincita in ambito mercato per i tifosi interisti.

Pato all'Inter, indiscrezioni sulle trattative di calciomercato