Partite Serie A 8° Giornata sabato 22 domenica 23 ottobre 2011

Lega-Serie-A

Dopo Champions ed Europa League torna in scena l’italica serie A. L’ottava giornata si dividerà tra sabato 22 e domenica 23 ottobre. Nella giornata del 22 saranno due gli anticipi in programma come di consueto, uno pomeridiano e uno serale.

Alle ore 18:00 allo stadio Franchi di Firenze la Fiorentina ospita il Catania di Vincenzo Montella. La squadra di Sinisa Mihajlovic sembra essersi abbonata al pareggio e il popolo viola spera in un inversione di tendenza contro un undici, quello etneo, che sta volando sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sull’ Inter nel precedente anticipo di campionato.

In serata a Torino, ore 20:45,  nella nuova casa della capolista Juventus di Antonio Conte arriva il traballante Genoa di Alberto Malesani.

Il match aperitivo domenicale è quello dello stadio Via del mare di Lecce dove i salentini di Di Francesco attendono il Milan di Allegri reduce dalle fatiche di coppa. Le altre due reduci di Champions giocheranno nel pomeriggio: al Sant’Elia il Cagliari ospiterà il Napoli e l’Inter di Ranieri affronterà il suo ennesimo esame contro il Chievo Verona tra le mura amiche di San Siro.

La Roma cercherà di riprendersi dalla sconfitta nel derby ricevendo il Palermo, l’ospite perfetto visto che finora i siciliani in trasferta hanno raccolto molto poco. Parma-Atalanta, Udinese-Novara e Siena-Cesena completano il quadro delle ore 15:00. In serata il Bologna di Pioli attende la Lazio al Dall’Ara

Questo l’elenco delle partite in programma:

sabato 22 ottobre

ore 18:00 Fiorentina Catania

ore 20:45 Juventus- Genoa

domenica 23 ottobre

ore 12:30 Lecce- Milan

ore 15:00

Cagliari- Napoli

Inter- Chievo Verona

Parma-Atalanta

Roma-Palermo

Siena-Cesena

Udinese-Novara

ore 20.45 Bologna-Lazio