Partite Europei 2012 sabato 9 giugno Gruppo B

euro2012

Dopo l’esordio di ieri dei padroni della casa della Polonia, fermata dalla tenacia mediterranea dei greci sul pareggio per 1 a 1 e la vittoria di una Russia formato Monstre, vincente sulla Repubblica Ceca per 4-1 oggi è di scena il gruppo B, quello formato da Germania, Portogallo, Olanda e Danimarca. Due gli incontri in programma, cioè Olanda-Danimarca (ore 18:00) e Germania Portogallo (ore 20:45).

L’Olanda, in ritiro a Cracovia come l’Italia, ha l’occasione per partire con il piede giusto visto che apre con la cenerentola del girone, la Danimarca, ma occhio alle favole. Il pronostico sulla carta è tutto per gli Orange ma gli uomini di Olsen non sono da sottovalutare affatto.

Queste le probabili formazioni di Olanda- Danimarca

Olanda: (4-2-3-1): Stekelenburg, Van der Wiel, Willems, Vlaar, Heitinga; Van Bommel, Strootman; Robben, Sneijder, Van der Vaart; Van Persie. A disposizione: Krul, Bouma, Boulahrouz, N. De Jong, Afellay, Huntelaar, L. De Jong. Ct: Van Marwijk.

Danimarca: (4-2-3-1): Andersen, Jacobsen, Kjaer, Agger, S.Poulsen; C.Poulsen, Kvist; Rommedahl, Eriksen, Krohn-Delhi; Bendtner Ct: Olsen.

In serata, una delle favorite del torneo, la Germania, si scontra  con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Le quote Snai testimoniano la potenza tedesca, la cui vittoria è data a uno, contro il 3.3 del segno x e il 4 della vittoria lusitana. Non dovrebbe essere una partita ricca di gol e se volete potrete fare un pensierino, in termini di scommesse legali, sul risultato di uno a zero per Ozil e compagni, bancato a 6,50.

Germania(4-3-2-1):  Neuer, Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Kroos, Khedira, Muller; Ozil, Reus; Gomez. CT: Joachim Löw.
Portogallo (4-3-2-1):  Eduardo, Pereira, Alves, Pepe, Coentrao, Meireles, Veloso, Moutinho,  Nani, Cristiano Ronaldo; Postiga. CT: Paulo Bento.
Arbitro: Stéphane Lannoy (FRA)

 

Le gare di oggi, sabato 9 giugno 2012, saranno trasmesse in diretta:

– alle 18.00 su Rai1 e RaiHD  ci sarà la diretta di Olanda-Danimarca con telecronaca di Gianni Bezzi e Vincenzo D’Amico.

-alle 20.45 su Ra1 e RaiHD, Stefano Bizzotto e Fulvio Collovati saranno impegnati nella telecronaca del match tra Germania e Portogallo.