Parma – Siena 1-0, gialloblù verso la zona Champions

Un gol di Bojinov, in sospetto fuorigioco, permette al Parma di superare di misura il Siena di Giampaolo. Mister Guidolin preferisce il bulgaro a Paloschi ed il giocatore ripaga positivamente la fiducia dell’allenatore siglando il goal decisivo che permette ai suoi di battere gli avversari per una rete a zero.

Infatti, dopo appena sei minuti Bojinov se ne va sul filo del fuorigioco e segna su passaggio filtrante di Dzemaili. Il gol è originato da un errore nel rilancio di Terzi. Il Parma avrebbe più di un’occasione per raddoppiare, ma prima Dzemaili, poi lo stesso Bojinov e Amoruso sprecano malamente.

Poco incisivo il Siena, che incappa nella quinta sconfitta in campionato, che fa poco per cercare di raddrizzare il match. A rovinare la giornata dei senesi anche l’espulsione rimediata da Fini prima dell’intervallo che si fa cacciare per una gomitata a Morrone. Con questa vittoria, il Parma raggiunge la zona Uefa a sole 5 lunghezze dalla vetta. Sognare è lecito anche se il tecnico Francesco Guidolin smorza subito i facili entusiasmi: “La classifica é bella, ma provvisoria. Ce la godiamo senza illudere nessuno”.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6sMXin_qb4E