Pallone d’oro 2013: finalisti Ronaldo, Iniesta e Messi

450px-Ballond'or1998zidane

E così eccoci arrivati alla selezione finale del Pallone d’oro 2013 dove sono rimasti solo tre campioni in gara. Gli assi del pallone che si contenderanno fino all’ultimo l’ambito trofeo internazionale rispondono al nome di Cristiano Ronaldo, Messi e Iniesta. Il vincitore sarà proclamato il prossimo 7 gennaio 2013 a Zurigo,

Per la stampa italiana fa clamore l’escluso del centrocampista della Juve, Andrea Pirlo, inserito nella lista dei 23 insieme a Super Mario Balotelli del Manchester City e Pier Luigi Buffon, suo compagno di squadra alla Juve, ma se si pensa che anche uno come Edinson  Cavani, maggiormente esposto in “vetrina” per via dei suoi gol non è nemmeno stato considerato nonostante le quaterne e le doppiette europee, vien da comprendere facilmente come il calcio italiano sia molto poco apprezzato all’estero attualmente.

Polemiche locali a parte vediamo quindi che  Leo Messi, Iniesta e Cristiano Ronaldo sono i tre finalisti per il Pallone d’oro edizione 2013, come recentemente annunciato dalla Fifa, a San Paolo.

Per quando riguarda il premio destinato agli allenatori vediamo che attualmente restano in corsa i seguenti tecnici: Vicente Del Bosque, José Mourinho e Pep Guardiola. E’ giusto ricordare che sarà assegnato anche  il Pallone d’Oro femminile dove sono in corsa Marta (BRA), Alex Morgan (USA) e Abby Wambach (USA).

E voi, siete d’accordo con queste candidature o avreste preferito altri finale? Fateci sapere le vostre preferenze commentando l’articolo su Sport 10 o sulla sua pagina Facebook.

Nel frattempo se volete essere aggiornati su tutte le ultime novità provenienti dal mondo del calcio, e non solo, continuate a seguirci e buon pallone d’oro a tutti!