Pallanuoto World League Italia – Olanda martedì 22 marzo 2011

Pallanuoto_R375_7set10

Oggi, martedì 22 marzo 2011, è in programma il 5° turno del girone preliminare di World League di pallanuoto. Per il girone C alle 18.30 a Zagabria si gioca Croazia-Grecia.

Questa sera invece, alle 20, nella piscina Olimpica di Palermo, va di scena Italia-Olanda. Per l’incontro il CT Alessandro Campagna ha convocato 16 giocatori: Fabio Baraldi, Zeno Bertoli, Valentino Gallo, Tommaso Negri e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi e Deni Fiorentini (Carisa Savona), Pietro Figlioli, Niccolò Gitto e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Andrea Fondelli, Stefano Luongo e Olexander Sadovyy (RN Camogli), Federico Pagani, Giacomo Bini e Francesco Di Fulvio (RN Florentia).

Attualmente gli azzurri sono al 2° posto nel girone con 9 punti, dietro la Croazia (12). Seguono la Grecia a 3 e l’Olanda a 0 punti. Il prossimo e ultimo turno del girone per l’Italia è il 19 aprile 2011 a Zagabria contro la Croazia.

Ad accedere alla Super Final di World League saranno una squadra del girone americano, due del girone Asia/Oceania, una di quello africano e 4 dai gironi europei, compresa l’Italia che organizzerà le finali.