Pallanuoto Serie A1 maschile: sabato 2 aprile 2011 è terminata la regular season

pallanuoto

E’ terminata sabato 2 aprile 2011 la regular season di pallanuoto maschile Serie A1. Dopo i primi matematici verdetti, le retrocessioni in serie A2 di Lazio e Imperia, è arrivata la conferma delle 8 partecipanti ai play-off scudetto: Pro Recco, Savona, Posillipo, Brixia, RN Bogliasco, RN Florentia, RN Camogli, Latina Pallanuoto.

I risultati del weekend hanno cambiato alcune postazioni: il Camogli ha pareggiato 13-13 con la Lazio, perdendo così la 6^ posizione in classifica a vantaggio della RN Florentia che ha battuto l’Ortigia 12-10. Il Latina Pallanuoto si è aggiudicato l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff scudetto vincendo in casa del Nervi per 15-13.

Nella parte alta della classifica la Pro Recco ha sconfitto fuori casa il Savona 11-6, terminando così la regular season a punteggio pieno. Il Bogliasco ha mantenuto il 5° posto con la facile vittoria sull’Imperia. Nell’anticipo di venerdì 1 aprile il Brixia, 4° in classifica, aveva battuto il Posillipo per 14-7.

L’appuntamento per i playoff scudetto è per venerdì 8 aprile 2011 con l’anticipo Bogliasco-Brixia.

Sabato 9 aprile 2011 le altre partite sono: Latina Pallanuoto-Pro Recco; Camogli-Savona; Florentia-Posillipo. Le partite di ritorno saranno venerdì 15 e sabato 16 aprile 2011.