Palermo: fuori Delio Rossi avanti Serse Cosmi

SERSE COSMI

Qui Palermo: Delio Rossi esonerato! Serse Cosmi al Palermo!

Queste sono le notizie del giorno. La società ha sollevato dall’incarico Rossi, si legge nella nota della dichiarazione stampa, a cui vanno, i ringraziamenti per il lavoro svolto.

Al posto dell’esonerato Rossi domani sera in conferenza stampa alle 18 al centro sportivo Borghesiana di Roma verrà presentato ufficialmente il nuovo tecnico, numero 16 dell’era Zamparini, di meglio ha fatto solo Cellino arrivando a quota 18.nessuna sorpresa quindi per i due cambi ma si attendeva solo l’ufficialità delle notizie.

Dopo la disastrosa disfatta di Caporetto al Barbera contro l’uragano Udinese, gara persa, lo ricordiamo per 7 a 0 dai palermitani, patron Zamparini ha ufficiosamente annunciato l’esonero di Rossi e con una brevissima si è accordato con Cosmi.

L’ex allenatore del Perugia, Genoa, Brescia, Livorno e Udinese è stato l’unico candidato al timone del club rosanero avrebbe firmato un contratto fino a giugno con un’ opzione per la prossima stagione. Serse Cosmi si metterà subito al lavoro con la squadra in ritiro proprio nella capitale, dove preparerà il match contro la Lazio, reduce dalla sconfitta col Cagliari e avida di riscatto.

Cosmi,conosciuto nell’ambiente calcistico per essere oltre che un tecnico preparato anche un uomo di grande carisma e testa calda, quindi siamo certi, farà a prescindere un ottimo affinché il Palermo arrivi a fine campionato in una posizione dignitosa.

In fondo per una storia che finisce c’è n’è sempre una nuova che inizia.