Oscar del calcio italiano 23 gennaio 2012

Oscar del calcio italiano 23 gennaio 2012

È arrivato nuovamente il momento di assegnare gli Oscar del Calcio AIC, i premi che sin dal 1997 vogliono riconoscere quali siano i migliori giocatori del nostro campionato, senza distinzione di nazionalità o squadra. Sin dal 1997 sono stati premiati i nomi più grandi della Serie A e anche quest’anno siamo certi che ci sarà un grandissimo seguito. La particolarità degli Oscar del calcio è che sono gli stessi calciatori a votare. Ben 600 tesserati esprimeranno la loro opinione ed eleggeranno prima di tutto il Miglior 11 dell’anno appena concluso. Una vera squadra di campionissimi, che ogni società sognerebbe di avere con la propria maglietta.

Quest’anno il Gran Galà del Calcio, evento durante il quale vengono consegnati i premi, vedrà anche l’assegnazione del premio per il miglior allenatore e il miglior arbitro, categoria che dovrebbe essere esaltata di più e criticata di meno per riuscire ad estirpare la diffidenza nei confronti del nostro calcio, sempre di più danneggiata da eventi che con lo sport non hanno nulla a che fare.

Infine saranno assegnati alcuni premi storici, come quello per il Miglior allenatore del decennio, eletto da una selezione di cinque rappresentanti dei grandi media nazionali, e anche la migliore società di Serie A. Il tutto in diretta televisiva da Milano il prossimo 23 gennaio. Una grandissima serata di calcio dove si premieranno le eccellenze del nostro campionato, che ricordiamo è ancora uno dei migliori del mondo. Questo nonostante le tristi vicende degli ultimi mesi e le critiche eccessive di tifosi e addetti ai lavori. Ogni tanto un po’ di orgoglio è necessario.