Formazioni Serie A 25 Agosto 2012: Juve – Parma, Fiorentina – Udinese

Lega-Serie-A (1)

Sta per tornare, infatti count down è già cominciato, il campionato di calcio di serie A, edizione 2012/2013,  che, dopo la vittoria, con tanto di polemica, della Supercoppa a Pechino e il trionfo nel Berlusconi, vede nuovamente protagonista la Juventus.

La Vecchia Signora ha una giù una sua identità dove su tutti, al momento, spiccano sicuramente i centrocampisti Vidal e Marchisio , due giocatori che sono già in formato campionato, l’unica novità nell’undici titolare potrebbe essere Asamoah, una soluzione tattica che potrebbe mostrarsi utile durante il campionato di serie A. Finora ha invece deluso le aspettative la Formica Atomica Giovinco, che ricomincia lì dove aveva finito, cioè a Parma, anche se è da vedere se Conte, o Carrera per lui, decideranno di farlo partire titolare nella casalinga gara d’esordio contro i giallo blu crociati.

Un altro match che si preannuncia di sicuro interesse alla prima giornata è lo scontro tra i viola di Montella e l’Udinese Champions di Guidolin. L’ex tecnico del Catania deve valutare la condizione di Manuel Pasqual che ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra , mentre è ancora in forse il portiere  Emiliano Viviano, colpito al ginocchio destro nell’amichevole giocata contro il club turco  Galatasaray dello scorso 8 agosto. I viola sperano nel  Alberto Aquilani, reduce da un problema al ginocchio accusato nel secondo tempo della sfida Inghilterra-Italia.

Guidolin al momento è concentrato sul preliminare di Champions League che in settimana vede le sue Zebrette opposte ai portoghesi dello Sporting Braga e solo successivamente si concentrerà sulla prima di campionato.

Questa la prima giornata di campionato di serie A edizione 2012/2013

Atalanta-Lazio
Chievo-Bologna
Fiorentina-Udinese
Genoa-Cagliari
Juventus-Parma
Milan-Sampdoria
Palermo-Napoli
Pescara-Inter
Roma-Catania