Olimpiadi Sochi 2014: i protagonisti del weekend

sochi-2014-logo

L’Olimpiade invernale di Sochi 2014 continua il suo cammino anche in questo fine settimana di febbraio dove l’Italia potrà arricchire il suo medagliere, colmo già di  tre medaglie, due argenti e un bronzo, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito, dopo l’interruzione, i protagonisti.

 

Nella giornata di ieri, grazie a Arianna Fontana, è arrivato il sesto podio azzurro, nello short track, disciplina abbastanza avara, a dire il vero, per i nostri colori in generale visto che l’ultimo oro risale all’Olimpiade di Lillehammer nell’ormai lontano 1994. Possiamo però dire che l’argento della nostra Fontana è qualcosa di speciale, d’altri tempi, fortemente voluto, visto che la Chiristie l’ha falciata alla seconda curva, mandandola gambe all’aria, ma Arianna non si è di certo data per vinta, si è rialzata e ha rimontato, centimetro dopo centimetro, recuperando addirittura sull’avversaria inglese, arrivata terza alle sue spalle. Altro protagonista indiscusso di questa Olimpiade è lo zar Evgeny Pluschenko, il famoso pattinatore 31 enne russo ha scioccato l’intera nazione, annunciando il suo improvviso ritiro in questo modo: “ Credo che il Signore mi abbia proprio voluto dire che è ora di smettere: i 31 anni, le 12 operazioni affrontate. Mi piacerebbe essere sano, ma non lo sono. Su quell’axel ho sentito come un coltello infilarsi nella schiena. So che era questione di due giorni, di un paio di programmi. Ma non avrei proprio potuto farcela”.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere, insieme a noi, tutte le grandi emozioni sportive del momento!

 

sochi-2014-logo