Nuova collana Ayrton Senna in edicola con La Gazzetta Dello Sport

Ayrton-copia

Gli amanti delle corse automobilistiche ricorderanno sicuramente Ayrton Senna De Silva, pilota brasiliano pluricampione del mondo. E’ considerato uno dei più forti piloti di Formula Uno della storia, tanto che la sua nomea è divenuto un modo di dire per evidenziare le doti da guidatore professionista di chi conduce un veicolo. E’ uno dei campioni ad aver ottenuto più vittorie, dopo Michael Schumacher.

La Gazzetta Dello Sport, a 20 anni dalla sua scomparsa, dunque, regala agli appassionati ma anche alle nuove generazioni (che probabilmente non hanno avuto il piacere di conoscere questa personalità eclettica dello sport) una collana di Dvd, che ripercorre le sue imprese umane e sportive.

Si trattano di 12 dvd da collezione che conterranno immagini sporte inedite, pillole di vita, piccole chicche, come le interviste ai colleghi ed amici.  Il primo dvd uscirà il 29 aprile, al costo di 10.99 euro e racconta la fine tragica della vita del campione, proprio su quel circuito che aveva tanto amato, ossia il Weekend di Imola del 1994. Il secondo Dvd, in uscita il 6 maggio racconta cosa ha fatto scattare in Ayrton Senna la passione per l’automobilismo, come insomma è nato in lui il germe del grande campione di Formula Uno. Il terzo Dvd, in edicola dal 13 maggio, invece, racconta l’esperienza a Montecarlo ed il matrimonio del Campione.

Se volete scoprire altre informazioni su questa collezione imprendibile dedicata al mito della Formula Uno visitate lo store della Gazzetta Dello Sport !

 Ayrton-copia