Novak Djokovic campione in finale maschile Internazionali Tennis Roma 2011





E’ attualmente il tennista più forte al mondo. L’unico a battere Nadal, attuale numero 1 della classifica ATP, per ben 4 volte consecutive.

E’ Novak Djokovic. Il tennista serbo che nel 2011 non ha mai perso neppure una gara. Colui che ha lanciato la sua personalissima sfida al momentaneo numero 1 del ranking dopo aver aiutato lo stesso Nadal a superare Federer in classifica causando allo svizzero una serie impressionanti di sconfitte che lo hanno detronizzato di fatto a favore dello spagnolo.

Oggi, o meglio ieri, Nole, suo secondo nome, ha puntato il mirino sullo spagnolo, già battuto nel 2011 in tutti i tornei ATP e anche ieri sera a Roma in occasione degli Internazionali d’Italia.

Straordinario il 6-2, 6-4 imposto dal serbo che ha evidenziato un Nadal costantemente in affanno nei confronti dello strapotere dell’avversario che rispondeva colpo sul colpa facendo addirittura cedere al servizio il campione spagnolo.

Novak ha conquistato la finale degli Internazionali ieri sera, ma questa è solo una lunga corsa che si concluderà molto probabilmente a Wimbledon, dove se il serbo dovesse conquistare lo scettro, detronizzerebbe Nadal dal numero 1 in classifica, sedendosi sul trono del mondo tennistico e portando a compimento un 2011 iniziato bene e proseguito ancora meglio fino ad oggi, fino a Wimbledon.