NISSAN “THE QUEST”: IN ONDA ANCHE SUL WEB IL PRIMO EPISODIO DELLA SESTA STAGIONE

Riversurf

Chi ama lo sport e fa dei valori Nissan un autentico “credo”, conosce sicuramente Nissan “The Quest”, il format TV giunto ormai alla sesta edizione.
La serie, trasmessa su Sky, è composta da 20 episodi che saranno disponibili anche sul web sul canale Youtube Nissan Italia . Ogni settimana un nuovo episodio: un appuntamento imperdibile!

Ma cos’è esattamente Nissan “The Quest”? Nato in origine con il nome di Nissan Sport Adventure, questo format TV ha visto sin dalla prima edizione la partecipazione di due testimonial-conduttori d’eccezione, ossia Juri Chechi ed Antonio Rossi, affiancati in ogni puntata da altre star dello sport italiano e dai team Nissan Sport Adventure di Salomon, Kona ed RRD.
Nei primi 5 anni il filone narrativo del Cross Challenging ha infiammato qualsiasi sfida sportiva, allineandosi allo spirito crossover della casa Nipponica.
Ecco che oggi Nissan “The Quest “ è quindi divenuto un vero e proprio strumento di brand in grado di trasmettere al pubblico il “credo” Nissan, sempre più “innovativo” ed “exciting”.

Anche nella sesta edizione di Nissan “The Quest” saranno Juri Chechi ed Antonio Rossi a condurre i giochi, affiancati da Tonio Liuzzi. Il format si basa sul concetto di “What If”, alla base della filosofia Nissan “Innovation that excites”.
Di cosa si tratta? Semplice: sperimentare idee apparentemente impossibili e cambiare lo status quo, creando esperienze ed emozioni fuori dal comune.

E’ proprio lo spirito appena descritto che spingerà i talent scout Chechi-Rossi a ricercare, girando l’Europa a bordo della Nissan Qashqai, gli sport più “unconventional” dove far sfidare talenti in grado di capovolgere le regole di tutte quelle discipline più tradizionali; in particolar modo, il pilota di F1 Tonio Liuzzi ha condotto finora la parte centrale di ogni episodio, il “What if? Break”, in cui sono passate in rassegna tutte le sfide alle convenzioni del mondo Nissan.

Nel primo episodio della serie “River Surf”, Chechi e Rossi si trovano a Monaco di Baviera, per scoprire che non è solo il mare il luogo di culto del surf ma che anche il piccolo fiume Isar, che scorre all’interno della città, può essere luogo di sfida tra i professionisti della tavola.

Guest star dell’episodio è Giorgio Pietrangelo, surfista romano che ormai da anni calca le scene di alcuni dei più importanti spot dove i surfisti sono i protagonisti e che ci mostrerà quanto può essere eccitante ma allo stesso tempo complesso surfare una piccola onda statica di poco più di un metro e mezzo (credeteci, sono del tutto differenti dalle onde dell’oceano!).
Ma non vogliamo svelarvi altro, lasciamo a voi l’ebrezza di scoprire il vero animo della sfida del River Surfing!

20 puntate per un super concentrato di emozioni che racconteranno questo viaggio caratterizzato dalla scoperta di novità tecnologiche applicate agli sport tradizionali. Nissan “The Quest” prevede questo e tanto altro!

Non vi resta che andare sul canale YouTube di Nissan Italia e seguire ogni settimana gli episodi disponibili nella playlist dedicata: vedrete cose che finora non avrete mai immaginato potessero esistere! Non dimenticate di dire la vostra sulla pagina Facebook di Nissan Italia o di lasciare i vostri commenti su Twitter .

Riversurf