Nicolao Dumitru, e Napoli sia

nicolao dumitru napoli empoli

Stando a quanto riporta Il Corriere Dello Sport, il Napoli è vicinissimo all’acquisto dell’attaccante dell’Empoli Nicolao Dumitru.

Classe 1991, Dumitru è la colonna portante dell’attacco dell’Under 19 italiana capitanata da Massimo Piscedda.

E’ un attaccante di nuova generazione (guarda un po’, esattamente “alla Cavani”):

veloce, elegante e bravo tecnicamente, Dumitru possiede anche un’ottima forza fisica e una non indifferente elevazione per i colpi di testa.

Ha esordito in Serie B nel 2008 grazie al mister Silvio Baldini, quest’anno è prossimo l’impiego fisso nella squadra per la stagione 2010 / 2011.

Per questo i dirigenti del Napoli preferiscono muoversi in anticipo e scommettere sul giocatore prima che una eventuale consacrazione in cadetteria ne faccia schizzare il prezzo di mercato. Su di lui c’erano da mesi gli occhi di Inter e Juventus.

Il cartellino di Dumitro costa circa 3 milioni di euro ma il Napoli sta trattando per una comproprietà. Il giocatore pochi minuti fa ha commentato su Facebook il suo passaggio al Napoli: “Prima o poi i cambiamenti avvengono e purtroppo ma finalmente sta accadendo. E’ la svolta della mia vita, che Napoli sia e grazie a tutti!”. Abbiamo già il nuovo Balotelli?