News calciomercato: il Real Madrid vuole Capello e Rooney





Florentino Perez vuole continuare la sua personale raccolta di figurine. Non è servito, però, portare al Real Madrid i vari Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema, Xabi Alonso ed Albiol, per vincere qualcosa. Anzi, molto probabilmente anche quest’anno la bacheca merengues resterà vuota.
Così il presidentissimo spagnolo ha già il piano per la stagione 2010/2011: sarà l’attaccante inglese Wayne Rooney del Manchester United il nuovo obiettivo di calciomercato dell’imminente estate. La stampa britannica parla già di un’offerta di 100 milioni di euro già recapitata nella sede dei Red Devils.

Ma secca è arrivata la smentita di Sir Alex Ferguson: “Si tratta di sciocchezze, voci che girano ad ogni finale di stagione. Ma vi garantisco che l’anno prossimo Wayne Rooney giocherà ancora qui”.
Le sorprese però non sono finite qui. La voce clamorosa sarebbe quella del ritorno di Fabio Capello sulla panchina del Real Madrid, che ha già guidato in 2 occasioni differenti, vincendo 2 volte la Liga spagnola, e lasciando sempre a fine anno. Nel 2006/2007 perchè cacciato dall’ex presidente Ramon Calderon, nonostante l’incredibile rimonta vincente sul Barcellona di Rijkaard.
Capello guiderà l’Inghilterra ai Mondiali Sudafrica 2010, ma in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, non ha chiuso le porte ad un ritorno ad un club. Il contratto con la Federazione inglese scadrà nel 2012, ma anche qui i soldi di Perez potrebbero fare la differenza.