News Calciomercato: il Real Madrid cerca acquirenti per Kakà

kaka_620-620x428

Il real Madrid sta in queste ore sondando il mercato per una clamorosa cessione: quella di Kakà.

L’ex pallone d’oro ai tempi del Milan, dopo 2 anni a Madrid, non ha mai dimostrato di valere la cifra pagata ai rossoneri, 69 milioni di euro, anzi è lontano dalla figura di quel Kakà che vinceva da solo le partite e che nel 2007 vinse da solo, si può dire, la Champions League.

Quando il pupillo di Ancelotti fu venduto i tifosi rossoneri contestarono duramente la società, che aveva già capito che il potenziale di Kakà era ormai stato sfruttato al massimo.

Un rendimento comune a tutti i brasiliani, basti pensare a Ronaldinho, Rivaldo, Luis Fabiano, Adriano; forse solo l’ex fenomeno Ronaldo ha sempre mantenuto la propria media goal intatta fino al momento del ritiro.

Un destino comune, che pare veda i giocatori brasiliani perdersi completamente alla soglia dei 30 anni, dopo aver dato il meglio di sè nei primi anni di carriera.

Attualmente nessuna squadra pare interessata a Kakà ed è un fatto sconcertante se pensiamo che appena 3 anni fa furono offerti 110 milioni di euro dallo sceicco proprietario del Manchester City.

Il Real al momento continua nella ricerca per recuperare quanto meno una parte della cifra che il Milan pretese per l’ex extraterrestre brasiliano.