News Calciomercato: il Manchester United cerca ancora Sneijder

inter-sneijder

Il Manchester United di Sir Alex Ferguson non ci pensa nemmeno a mettere una pietra sopra al questione Sneijder. Solo qualche settimana fa l’accordo tra i nerazzurri e lo United sembrava esser stato raggiunto, ma poi qualcosa ha cambiato i piani di Sir Alex che sperava già di poter disporre dell’olandese nella Community Shield in programma domani. Wesley sarà invece in campo oggi nella Supercoppa italiana in programma a Pechino.

Ecco quindi spiegata la frenata brusca dell’Inter sulla trattativa che permetterà al club di Moratti di incassare 35 milioni di sterline, pari poco più a 40 milioni di euro. Gasperini ha bisogno eccome dell’olandese per portare a Milano sponda nerazzurra la Supercoppa ora che anche Stankovic è nella lista degli infortunati. Sarà quindi proibito parlare di calciomercato in questo week end ricco di impegni per le 2 squadre e che potrebbero sedersi di nuovo al tavolo la prossima settimana. Il giocatore non ha mai nascosto che l’interesse dello United c’è realmente e che la proposta di Ferguson gli fa gola.

Resta da capire i tempi in cui la trattativa si farà. Giornali inglesi hanno sentenziato che la prossima settimana l’Inter e lo United chiuderanno l’affare, con Sneijder che potrà unirsi al Manchester già nel fine settimana. Ferguson potrebbe quindi disporre dell’olandese per la prima giornata della Premier o al limite per quella successiva, se così fosse. Per quanto ci riguarda invece, riteniamo che la trattativa andrà si in porto, ma non in tempi brevi. Sneijder potrebbe essere annunciato allo United dopo il ferragosto, quando l’Inter avrà già in mano un sostituto.