Nba play off: incredibile tracollo dei Lakers mentre si rialza Chicago

Continuano a regalare emozioni e sorprese queste semifinali dei play off di Nba.
Mai come quest’anno infatti la National Basket Association si rivela fucina di risultati imprevisti, facendo saltare il banco delle scommesse.
L’inaspettato a volte accade e non solo, si ripete perché i Lakers hanno perso di nuovo andando così sotto di due in questi play off che li vendono impegnati contro Dallas.
I Mavericks sono riusciti nell’impresa di espugnare lo Staples Center con il risultato di 93 a 81.
Bryant e soci, a questo punto, se vogliono raggiungere la finale di Conference si devono dare una bella svegliata e cominciare fin da subito a rimontare il passivo contro una squadra trascinata da un superbo Nowitzki, in grado di infilare 24 punti.
Questo il perentorio commento di Kobe sulla sconfitta:

Disperati? E’ una parola forte, Quando si gioca disperati, non si esprime il miglior basket. Dobbiamo rilassarci, abbiamo molte cose di rivedere“.

 

Si rialza invece Chicago che riesce a portarsi sul uno pari nella semifinale che vede i Bulls impegnati contro Atlanta. Gara 2 è finita con il punteggio di 86 a 73 con Rose, appena eletto mvp della stagione regolare, in grado di mantenersi ad altissimi livelli tanto da far registrare 25 punti anche in questa gara.
Il prossimo incontro si disputerà in Georgia e qui è ancora tutto possibile visto l’equilibrio finora espresso dal punteggio di 1-1.