Nba Finals 2013: San Antonio vince in Florida gara 1

logo-nba

Il fattore campo è stato subito annullato, in questa prima gara d elle Nba Finals 2013, visto che i San Antonio Spurs hanno fatto saltare il banco imponendosi per 92 a 88 sul campo dei Miami Heat. I texani hanno realizzato l’importante impresa, già riuscita nel corso dell’anno ai  Bulls e ai Pacers ma, cosa più importante, si sono portati in vantaggio in questa serie playoff . Decisive per la vittoria degli Spurs sono state le grandi prove di Parker (21 punti) e Duncan (20), ma andiamo a vedere meglio in dettaglio quanto è successo in nottata.

Per San Antonio questa è la quinta vittoria in altrettante gare 1 di Nba Finals disputate.  Come già detto sono stati 21 i punti finali messi a segno da uno strepitosi Parker mentre Duncan ne ha fatti mettere a referto 20 a cui però si vanno ad aggiungere anche 14 rimbalzi. Ai Miami Heat non è bastata la tripla doppia realizzata dal solito LeBron James, che pure aveva avvertito i suoi alla vigilia, già scottato in passato dai San Antonio Pacers ai tempi dei Cavaliers di Cleveland. Per LeBron James questa è stata la terza tripla realizzata in carriera in finale, con 18 punti, 18 rimbalzi e 10 assist, e i 17 di Wade.

 

Ricordiamo a tutti i nostri lettori appassionati del grande basket del Nba che, nella notte tra domenica e lunedì ci sarà gara 2, sempre a Miami. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere tutte le intense emozioni della pallacanestro a stelle strisce, arrivata ora alla sua fase finale, dove in palio c’è l’anello della vittoria 2012/2013.

 

 

logo-nba