Nba 2014: Spurs Campioni, Belinelli primo italiano con l’anello

belinelli twitter nba

La grande nottata appena trascorsa del Nba ha, per noi italiani, qualcosa di storico perché sì è vero che i San Antonio Spurs si sono appena laureati campioni, vincendo gara 5, chiudendo così le Finals contro Miami sul punteggio di 4-1, ma c’è da aggiungere che nelle loro fila milita il nostro Belinelli, il cestista bolognese è primo italiano a vincere l’anello Nba.

I San Antonio Spurs vincono il titolo Nba in cinque gare, imponendosi nella notte per 104 a 87 sui Miami Heat, compagine vittoriosa per due anni di fila. Come già accennato prima il nostro Marco Belinelli entra nella storia del basket nazionale e internazionale, infatti è il primo giocatore di basket di nazionalità italiana a vincere l’anello del massimo campionato di pallacanestro mondiale. Queste le prime parole del Beli sul suo profilo twitter dopo il trionfo: “Ho vissuto ogni momento solo per questo. E adesso… Penso già al prossimo!”. Segnaliamo inoltre che Belinelli è stato anche il primo giocatore azzurro ad aggiudicarsi la spettacolare gara dei tiri da tre punti. Questo per gli Spurs di San Antonio è il secondo trionfo in Nba, il primo è datato 1999. A fine gara sul parquet della At&T Arena si è scatenato un gioioso finimondo con gli stranieri degli Spurs protagonisti, Manuel Ginobili si è avvolto nella bandiera della sua Argentina, il brasiliano Tiago Splitter si è messo il verdeoro sulle spalle, e per la prima volta nella storia ha sventolato alto anche il nostro tricolore, grazie a Belinelli.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del grande sport.

belinelli twitter nba