Nba 2013: il Mago Bargnani giocherà nei New York Knicks

adcf2291e8d33807121fcabed6e692b8

Il salto che non ti aspetti, nel panorama internazionale del nostro basket, nella notte lo fa Andrea Bargnani che, dopo sette anni, passa dalla periferia dei Toronto Raptors, franchigia canadese,  al centro del Nba, cioè  ai New York Knicks. Così dopo Gallinari, Bargnani è il secondo giocatore italiano a giocare nel draft della Grande Mela, ma continuate a leggere qui di seguito per conoscere meglio tutti i dettagli di questa trattativa lampo.

 

E’ bene dire che per l’ufficialità dell’affare manca ancora l’assenso della Nba, ma il Mago è risultato essere una pedina di scambio fondamentale per la franchigia canadese che ha così potuto ingaggiare Marcus Camby, Steve Novak, la scelta al primo giro del draft 2016, e due scelte al secondo giro (2014, 2017).  Il nostro Mago azzurro avrà due anni di contratto per 23 milioni di dollari e il suo sodalizio scadrà nell’estate 2015, proprio assieme agli accordi dei New York Knicks con le altre stelle della squadra, cioè Carmelo Anthony, Amare Stoudemire e Tyson Chandler.  La stampa newyorkese è entusiasta dell’affare Bargnani, è stato presentato come un grande attaccante e una macchina da punti. Senza dimenticare che rappresenta un’ottima polizza assicurativa nel caso JR Smith, sesto uomo dell’anno nella passata stagione e ora free agent, decida di non firmare  ancora per i Knicks.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere tutte le grandi emozioni che solo l’incredibile basket Nba, cioè il massimo campionato professionistico americano di pallacanestro, ora davvero sempre più tinto di azzurro, sa regalarci! Buona lettura a tutti!

adcf2291e8d33807121fcabed6e692b8