Nazionale, Brasile 2014, convocazione Prandelli: chi nei 30?

giuseppe-rossi

Nel pomeriggio dovrebbe uscire la lista ufficiale dei 30 giocatori che andranno a far parte del listone che Cesare Prandelli considererà per i prossimi mondiali di calcio in Brasile.

Serpeggia ormai, a sorpresa, la presenza di Giuseppe Rossi. L’attaccante della Fiorentina, che si è appena ripreso da un lungo infortunio si giocherà quindi le sue carte per il mondiale brasiliano di questo 2014, solo che qualcuno dovrà fargli posto, ma chi resterà a casa? Un difensore tra Astori o Ranocchia? Un centrocampista, Aquilani del Milan, o un’altra punta, tipo l’esperto Gilardino del Genoa? Le certezze rispondono invece ai nomi di Buffon, l’intoccabile portiere della Juventus e, sempre dalla Vecchia Signora dovrebbe arrivare il solido pacchetto arretrato con Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo non dovrebbero mancare Montolivo, De Rossi della Roma, Candreva della Lazio, Marchisio e il giovane Verratti del Paris Saint Germain. In attacco dove tutto dovrebbe ruotare intorno a Super Mario Balotelli si giocano la carta mondiale i vari Destro, Immobile e Cerci del Torino, Cassano e il napoletano Insigne. Questo per ora è il listone di Prandelli che sarà poi sfoltito in giornata:

Portieri: Buffon, Mirante, Perin, Sirigu

Difensori: Abate, Astori (o Ranocchia), Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Sciglio, Maggio, Paletta, Romulo

Centrocampisti: Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Verratti

Attaccanti: Balotelli, Cerci, Destro, Gilardino, Immobile, Rossi, Cassano, Insigne

Continuate a seguirci, sempre qui, per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti i prossimi mondiali di calcio di Brasile 2014 e la nostra amata nazionale italiana di calcio.

giuseppe-rossi