Dopo una estenuante trattativa, divenuta improvvisamente difficile non per disaccordi tra le società ma per problemi relativi al contratto del giocatore, Edison Cavani è finalmente passato dal Palermo al Napoli.
A giorni il giovane attaccante uruguayano (23 anni) raggiungerà i suoi nuovi compagni e il tecnico Walter Mazzarri a Folgaria, sede del ritiro azzurro.
Intanto nella capitale campana impazza la Cavani-Mania, con tanto di statuette per il Presepe e di canzone a lui dedicata, composta da Alberto Caccia, noto cantante partenopeo.
“Forza Cavani alè”. Questo il titolo del brano dedicato all’ex attaccante del Palermo. Ci sono dei giocatori che a Napoli vengono venerati quasi come divinità, Cavani è già entrato nei cuori del popolo partenopeo.
Intanto il suo nuovo compagno di squadra, Ezequiel Lavezzi, si è già mostrato disponibile a lasciare il suo numero 7 all’attaccante uruguayano: “La maglia numero 7 la porto ormai da tre anni in questa squadra, ma qualora dovesse arrivare un attaccante del calibro di Cavani sarei pronto a cederglielo. Quando arrivano giocatori di qualità capaci di migliorarci, sono sempre ben accetti”.

































