Motor Show Bologna 2011: gli eventi della settimana

Motor Show Bologna 2011: gli eventi della settimana

Siamo ormai a metà di questa nuova edizione del Motor Show di Bologna, che come ogni anno ha proposto non solo una grande rassegna di auto in anteprima, ma anche una serie di show di primissimo ordine con protagonisti i fenomeni delle quattro ruote.

Domani, 8 dicembre, sarà la volta del Bettega Auto Show, gara dedicata all’indimenticato pilota di rally italiano. Non bisognerà mancare anche al tradizionale spettacolo Scuola di Polizia, dove dei veri e propri acrobati su quattro ruote si esibiranno per il pubblico presente, replicando come sempre una volta al giorno fino al prossimo 11 dicembre. Molto interessante anche il Trofeo Historic Rally, dove scenderanno in pista le auto più famose delle competizioni su sterrato.

Il 9 dicembre ancora tanto rally, ma anche l’esperienza dei test drive a bordo delle vetture Abarth interesserà sicuramente gli appassionati di velocità. Il 10 dicembre continuerà il memorial Bettega, ma sarà anche la volta delle Skoda di gareggiare curva su curva alla Mobil 1 Arena, senza scordare il Ford Focus RS Show, un altro grande spettacolo dedicato ad una delle più popolari auto americane in commercio. Domenica 11, gran finale del Memorial Bettega. Poi sarà la volta dell’emozionante Legends Cars Show, un nome che vale una garanzia, per poi chiudere finalmente con lo spettacolo più emozionante di tutti: signore e signori, direttamente dagli USA, arriva il Demolition Derby!

Insomma, un programma di gare ed esibizioni alle quali nessun vero appassionato vorrà mancare. Il Motor Show di Bologna sta avendo un grande successo e sta confermando di essere il primo salone dell’auto in Italia (meriterebbe un po’ di considerazione in più da parte del pubblico internazionale). Ci sono ancora tanti giorni da godere, non bisogna perdersene nemmeno uno.