Motomondiale Spagna 2011: questo weekend si corre a Jerez

motogp-logo-triders

Il Motomondiale 2011 questo weekend vedrà svolgersi la seconda tappa direttamente dal circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Si comincia da venerdì con le prove libere, passando per le qualifiche del sabato e alla conseguente gara domenicale. L’orario torna al periodo pomeridiano dopo la gara notturna del Qatar che ha inaugurato la stagione.

Chi arriverà a questa tappa con il morale alto sicuramente Stoner, che con la Honda ha di che sorridere in quanto nessuno pare riuscire a tenergli testa. Sta peggio Pedrosa alle prese con problemi fisici che forse richiederanno una nuova operazione.

In casa Yamaha, Lorenzo dopo il secondo posto del Qatar è intenzionato a fare bene davanti al proprio pubblico e soprattutto è intenzionato a dimostrare che il campione del mondo in carica è lui e non l’australiano.

Per quanto riguarda invece la Ducati, Rossi e Hayden sono chiamati al riscatto dopo il settimo posto del nove volte campione del mondo rimediato in Qatar. In casa Ducati hanno dichiarato che saranno tante le cose a cambiare sulla moto in vista della tappa spagnola.

Staremo a vedere se le Honda confermeranno lo strapotere mostrato fin’ora e se le ambizioni mondiali della casa italiana saranno ridimensionate o rilanciate. Tutto questo è Jerez.