MotoGP Spagna 2013: vince Lorenzo, Valentino Rossi è quarto

MotoGP 2013

Si è appena concluso il MotoGp della Catalogna, edizione 2013, che tanto aveva ben fatto sperare i fan di Valentino Rossi viste le buone performance del Dottore nelle prove dei giorni precedenti, ma andiamo subito a vedere meglio in dettaglio che cosa è successo oggi sulla pista del Montmelò.

 

L’annuale tappa spagnola del moto mondiale, edizione 2013 è stata vinta dal centauro iberico Jorge Lorenzo che, in sella alla sua velocissima Yamaha, ha tagliato il traguardo per primo, trionfando oggi nel GP di Catalunya. Sul secondo gradino del podio si è piazzata la  Honda dell’altro spagnolo, cioè Dani Pedrosa, ma a dire il vero tutto il podio è stato di marca iberica oggi visto che la medaglia di bronzo è andata a Marquez. L’unico ad opporsi a questa Invincibile Armata delle due ruote è stato il nostro Dottor Rossi, il campione di Tavullia, anche lui in sella alla Yamaha, ha chiuso al quarto posto dietro al trio meraviglia iberico accusando  5.8 di ritardo.  A seguire troviamo poi  Bradl, quinto con la Honda, Smith, sesto in Yamaha,  e l’italiano Andrea Dovizioso, arrivato settimo con la sua  Ducati. Tutti loro hanno preceduto  le CRT di Espargaro ed Edwards. L’altro ducatista, Pirro  è arrivato decimo, piazzandosi davanti a Petrucci, che corre per la Ioda, e Corti, in forza alla FTR Kawasaki.

Dopo la tappa di oggi, possiamo vedere che in classifica, Dani Pedrosa mantiene la vetta, infatti è attualmente al comando con 123 punti davanti al connazionale Jorge Lorenzo, secondo con 116 punti. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere con noi tutte le emozioni della MotoGp.

 

 

MotoGP 2013