MotoGP Silverstone: trionfa Lorenzo

jorge lorenzo yamaha

Ormai è lui il favorito numero uno per la conquista del titolo della MotoGP 2010. Jorge Lorenzo in sella alla sua Yamaha trionfa al GP d’Inghilterra, sull’inedito circuito di Silverstone, e stacca tutti gli altri.

Secondo posto per un ottimo Andrea Dovizioso al termine di una battaglia all’ultimo sangue con Ben Spies e Nicky Hayden che, rispettivamente, conquistano la 3a e la 4a posizione.

Solo quinto Casey Stoner e la sua Ducati che, alla luce degli ultimi risultati, difficilmente potrà mettere i bastoni fra le ruote al favoritissimo Lorenzo.

Randy De Puniet, che partiva secondo dietro al pilota spagnolo della Yamaha, non conduce una buona gara e giunge solo sesto al traguardo.

Dopo la vittoria Lorenzo resta tranquillo: “Abbiamo fatto solo cinque gare ma ne mancano ancora 13. Abbiamo un grande distacco e siamo convinti che quest’anno si vince facendo molti punti, ma non abbiamo ancora vinto il mondiale. Il clima è positivo, con tre vittorie su cinque e due secondi posti”.

Tutto lascia intendere ad una vittoria facile per il pilota spagnolo. Sono in pochi, al momento, i piloti in grado di interrompere la marcia di Jorge verso la conquista del Mondiale.