MotoGP Sepang: vince Rossi, il mondiale è di Lorenzo

Jorge Lorenzo

Valentino Rossi è tornato. Il pesarese mette fine al suo lungo digiuno di vittorie e, sul circuito di Sepang, rimonta tutti dopo una brutta partenza e vince il GP della Malesia.

Il “Dottore” parte dalla 6a posizione. Al pronti via sbaglia come spesso gli capita, ma è abile e irresistibile quando cambia il ritmo e realizza una rimonta incredibile.

Può gioire anche l’altro pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo, che con il terzo posto conquistato senza troppi problemi a Sepang, si laurea Campione del Mondo con tre Gran Premi di anticipo. È il primo titolo mondiale in MotoGP per il giovane pilota spagnolo.

Voglio ringraziare tutti, la mia squadra, la mia famiglia e tutta la gente che ha spinto perchè oggi fossi campione del mondo di MotoGP”. Queste le parole del felicissimo Jorge Lorenzo dopo il titolo mondiale vinto in Malesia.

A Sepang il 2° posto lo conquista Andrea Dovizioso in sella alla sua Honda Repsol. Un’altra brillante prova per il pilota italiano che aveva il difficile compito di non far rimpiangere l’infortunato Dani Pedrosa.