MotoGP, risultati test Sepang 2013. Valentino Rossi 4°

La Moto GP scalda i suoi motori a Sepang in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2013, stagione che potrebbe vedere ancora una volta protagonista il nostro Valentino Rossi ma, fan del Dottore, per saperne di più dovete continuare a leggere qui di seguito…

La pioggia non ha di certo rallentato i centauri della Moto GP visto che nel pomeriggio Dani Pedrosa, in sella alla sua Honda, si è subito portato al comando dell’ultimo giorno dei test di Sepang. Lo spagnolo ha realizzato un tempo di  2:00.562, piazzandosi davanti a Marquez per 0.081, che nel finale ha beffato Lorenzo, in sella alla Yamaha, +0.430). In scia Rossi (Yamaha, +0.500) è 4°, seguito da Bautista, Crutchlow e Bradl. Poi le Ducati di Dovizioso(+1.088) e Hayden (+1.508). Iannone, 11°, ha  preceduti Pirro.

 

E’ stata dunque una prova di forza quella messa in scena da Pedrosa sulla pista di Sepang e, a questo punto,  lo scenario attuale è comunque  abbastanza chiaro: Pedrosa e Lorenzo sono i due piloti da battere, come sa bene anche il nostro Valentino Rossi che nella giornata precedente di prove aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa: ” Sono contento e le sensazioni sono positive. E’ stata una giornata lunga, ho un problema elettrico, ma abbiamo girato tanto perché avevamo molto lavoro da fare. Non siamo ancora  soddisfatti e, per l’ultimo giorno, l’obiettivo è fare ancora meglio, ma senza perdere il bilanciamento ottimale. Il nostro obiettivo è avere un buon setting di base. In mattinata ho perso tempo per un piccolo problema elettrico che abbiamo risolto. Poi abbiamo continuato per migliorare il grip al posteriore e la trazione in accelerazione, specialmente quando le gomme hanno molti giri all’attivo. Abbiamo migliorato qualcosa, ma non sono ancora contento al 100% e abbiamo perso un po’ di bilanciamento generale della moto. Dobbiamo continuare su questa strada senza compromettere l’equilibrio generale”.

 

449px-Valentino_Rossi_2010_Qatar