MotoGP Malesia vs Formula 1 Giappone: parla Valentino Rossi

valentino rossi sepang yamaha malesia

Il GP della Malesia di MotoGP che sarebbe dovuto scattare alle 8.00 di mattina (ora italiana) è stato slittato alle 10.00 per consentire agli amanti della Formula 1 si assistere al GP del Giappone che prenderà il via alle 14.00 ora locale.

Stagione nuova stesso copione. Lo slittamento di due ore del GP di Sepang era già avvenuto lo scorso anno quando, in quel caso, Valentino Rossi si giocava il Mondiale: “E’ Assurdo. Si sa che qui, di solito alle 15,30, piove quasi sicuramente. E invece ogni volta ci prostriamo allo strapotere della Formula 1, che della MotoGp se ne frega altamente”.

Lo stesso pilota pesarese ha poi aggiunto: “Alle 14 qui c’è il 90 percento delle probabilità che non piova, mentre alle 16 c’è la stessa percentuale che piova: è veramente una cretinata”.

In questo week end la MotoGP potrebbe assegnare il titolo piloti a Jorge Lorenzo che partirà dalla Pole Position mentre, nel mondo della Formula 1, la battaglia fra Alonso, Webber, Vettel, Hamilton e Button è aperta più che mai a quattro gare dalla fine del Mondiale.