MotoGP Barcellona: terza Pole consecutiva per Lorenzo





Anche davanti ai suoi più fedeli sostenitori Jorge Lorenzo, in sella alla sua Yamaha, non si fa prendere dall’emozione e sfodera una prestazione maiuscola sul circuito catalano di Montmelò, conquistando la sua terza Pole Position consecutiva nel Mondiale 2010 della MotoGP.

Sono felice per la pole qui in casa, sembra che abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Sono riuscito a fare ottimi giri nel finale. Resta solo da fare la scelta giusta della gomma in vista della gara”. Queste le parole del campione spagnolo al termine della sessione di Qualifiche.

Il primo degli inseguitori è Casey Stoner che, grazie alla seconda piazza conquistata oggi, partirà con la sua Ducati a fianco di Lorenzo nella gara di domani: “La sessione di prove ufficiali è stata l’unica che ci ha messo in difficoltà in questo fine settimana perché nei due turni di libere è andato tutto bene. La moto curva molto bene, siamo veloci in ingresso di curva ma non riusciamo a far lavorare bene la gomma posteriore in uscita. Proveremo qualche piccola cosa domani nel warm-up”.

Quinto, con la sua Honda Repsol, è Andrea Dovizioso che è soddisfatto di come sta andando il week-end spagnolo: “Sono contento di come abbiamo lavorato in questi turni di prove. Non è ancora deciso al cento per cento, ma credo che in gara useremo le dure perché è molto caldo e si scivola molto”.