MotoGP 2014: i protagonisti del Gran Premio del Mugello

motogp

La gara di MotoGp del Mugello di oggi, edizione 2014, ha consegnato alle pagine sportive, ancora una volta, un solo protagonista su tutti: il giovanissimo spagnolo Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ma andiamo a vedere in dettaglio qui di seguito.

Al Gran premio del Mugello il podio ha visto Marquez sul gradino più alto, seguito da Lorenzo che ha a lungo duellato con il suo connazionale, mentre Valentino Rossi si è dovuto accontentare del terzo posto. Peccato davvero che sulla pista di casa, di fronte al pubblico amico, il Dottor Rossi non sia riuscito a stare attaccato agli spagnoli anche se il distacco finale è ridotto (meno di 3″). Valentino ha finito con il pagare a caro prezzo delle qualifiche non certo brillanti, ma è riuscito a recuperare in fretta dalla decima piazza. Uno dei grandi protagonisti delusi è Dani Pedrosa che si deve accontentare di un quarto posto, frutto di una gara decisamente anonima, e il morale non è certo migliore in casa Ducati dove, viste le buone partenze di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso si poteva sperare e si è sperato in un risultato decisamente migliore rispetto alle posizioni finali di rincalzo avute. La giornata di oggi è stata di quelle da dimenticare anche per Cal Crutchlow e Stefan Bradl visto che il primo è caduto e la sua Desmosedici ha finito con il travolgere la Honda del tedesco. Non pervenuto Michel Fabrizio con la sua Art, visto il ritiro.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità della MotoGP.

motogp