MotoGp 2013: a Sepang vince Pedrosa, ma in testa resta Marquez

MotoGP 2013

Si sono appena fermati i motori della MotoGP, impegnati nel Gran Premio di Sepang, vinto quest’anno da Dani Pedrosa. Marquez resta però in testa alla classifica mondiale  con un vantaggio di 43 punti, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

 

Così Dani Pedrosa, in sella alla sua Honda, è tornato a vincere nel GP della Malesia. Più staccato al traguardo Marquez, secondo sulla Honda, che però è riuscito a salire sul podio davanti a  Jorge Lorenzo, terzo per la Yamaha, dopo una grande gara, molto combattuta e ricca di sorpassi tra i due. C’è da segnalare il quarto posto di Valentino Rossi (Yamaha, +10″) che ha preceduto il centauro della Honda, Bautista, e le Yamaha di Crutchlow e Smith. Dovizioso è arrivato solamente ottavo con la sua Ducati, piazzandosi davanti a Espargaro e Hernandez. Si sono invece ritirati gli altri due ducatisti Iannone e Hayden .  Daniel Pedrosa ha così commentato il suo successo odierno: “Il passo gara era ottimo. Ringrazio la squadra e dedico la vittoria ai miei tifosi. Peccato per la caduta ad Aragon, avrei potuto essere ancora in lotta”. Pedrosa ha poi dedicato qualche parola a Marquez: “Non ho nessun problema con lui. Bisogna avere fiducia in sé stessi; oggi avevo un passo molto buono e ho colto l’opportunità. Dopo i test di Misano, con le modifiche agli ammortizzatori, il grip sulla moto è migliorato” Mentre Marc Marquez continua a godersi il primato generale con  un secondo posto che, a suo dire, vale una vittoria, e come dargli torto?.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere, insieme a noi, tutte le grandi emozioni della Moto Gp!

 

 

MotoGP 2013