MotoGP 2013, il videogioco in uscita

moto-gp-art

Uscirà il prossimo giugno il nuovo MotoGP 2013, sviluppato dalla Milestone, la più importante realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, software house specializzata nel campo dei racing game.

Michele Caletti, Game Director di MotoGp 2013, ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni a proposito: “Il nuovo capitolo del motomondiale 2013 offrirà ai giocatori un’esperienza a 360° che strizza l’occhio al realismo più puro. Stiamo lavorando duramente a questo nuovo progetto consultando quotidianamente forum, pagina Facebook ufficiale e commenti per ottenere feedback che ci permettano di creare un gioco che sia il più possibile vicino alle necessità dei giocatori. Posso, ad esempio, confermare che abbiamo introdotto lo SPLIT SCREEN, una delle feature più richieste dai fan”.

Segnaliamo la presenza della nuova modalità Carreer sviluppata per accompagnare gara dopo gara il giocatore dall’inizio della sua carriera fino all’ottenimento del titolo di campione del Motomondiale. Il giocatore comincia qui con la partecipazione alla Debut Season dove da pilota in erba, dopo una serie di gare come wildcard, potrà firmare il primo contratto per entrare nella categoria Moto3. Da qui in poi, successo dopo successo, si dovrà centrare l’ingresso in Moto2 e MotoGP, anche grazie ad un Personal Manager che fornirà importanti feedback sulle prestazioni e assegnerà obbiettivi con un livello di difficoltà crescente.  Queste le modalità di gioco incluse nel nuovo MotoGP13: Grand Prix –  World Championship, Time Attack,  Career,  Online Multiplayer e  Real in-game Events.

Ricordiamo che, attualmente in fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360 , PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows  PC.

 

moto-gp-art