MotoGP 2013, Germania: orari diretta tv prove libere, qualifiche, gara

MotoGP 2013

La MotoGp torna in Germania, per la sua prima delle due tappe che, assieme a Laguna Seca in Usa,  sarà caratterizzata da tracciati complicati e tortuosi, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

 

Domenica prossima, al Sachsernring, tracciato lungo 3671 metri, si corre il Gran Premio di Germania, cioè l’ottava prova, sulle 18 in calendario del moto mondiale. L’evento sarà trasmesso in diretta su Italia 2, mentre qualifiche e gara avranno la copertura televisiva anche su Italia 1. Tra i protagonisti annunciati c’è il nostro Valentino Rossi, vincente ad Assen e pronto a ripetersi, se ci saranno le occasioni, anche sul tracciato tedesco: ” Sì, voglio ripetermi. Sarà fondamentale fare due risultati importanti, qui e a Laguna Seca. Ad Assen è stato un ottimo fine settimana, sono stato al top in tutte le sessioni, adesso voglio confermare che il mio livello è aumentato e che posso battagliare con i migliori. La moto va sicuramente bene. I dubbi? Spariti il sabato in Olanda. Ma ogni week end ne avrò di nuovi.”

 

Il prossimo Gran Premio sarà, come già anticipato, quello del Sachsenring, trasmesso con consueta diretta tv sulle frequenze del digitale terrestre Mediaset: le prime sessioni di prove saranno su Italia 2 e passeranno poi,  dalla quarta, in concomitanza anche su Italia 1, come qualifiche e gara. Ricordiamo ai nostri lettori interessati la diretta live streaming sul sito di Sportmediaset. Qui di seguito proponiamo invece il palinsesto televisivo della gara di MotoGP di Sachsering 2013: 12 luglio, venerdì,  due sessioni di prove libere, dalle 9:55 alle 10:40 e dalle 14:05 alle 14:50. Sabato, 13 luglio 2013, terza sessione di prove, dalle 9:55 alle 10:40, la quarta andrà invece in onda, dalle 13:30 alle 14:00 sia su Italia 1 che Italia 2, a seguire ci saranno poi le qualifiche. La gara vera e propria sarà trasmessa in programma Domenica 14 Luglio alle 14.

 

 

MotoGP 2013