MotoGp 2011: dopo San Marino Valentino Rossi riesce a sorridere

images

Si è chiuso il sipario sul Gran Premio di San Marino, gara vinta dallo spagnolo Jorge Lorenzo per quella che era la tredicesima tappa di questo motomondiale. Casey Stoner, partito dalla pole position ha chiuso al terzo posto, con Dani Pedrosa che è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio. La pattuglia italiana ha visto arrivare quarto Simoncelli, quinto Dovizioso e settimo Valentino Rossi.

Non può che essere raggiante Lorenzo, dopo questo suo trionfo: “Sono contento, ho vinto due gare in Italia  lo scorso anno non ci ero riuscito. Ringrazio il team che ha fatto un grande lavoro per offrirmi una grande moto”.

Valentino Rossi qui, in quello che una volta era il suo regno, si accontenta della settima posizione e trova motivi per sorridere: “Sono piuttosto contento, non ci aspettavamo di andare così bene e di stare con il secondo gruppo che è il nostro obiettivo. E invece nella prima metà di gara ci sono riuscito, pur con grande fatica e senza riuscire a fare niente. Finalmente una gara. Avevamo un buon passo, stamattina abbiamo fatto una modifica davanti, se l’avessimo fatta ieri sarei potuto partire più avanti. E’ stata una delle più belle gare di quest’anno e sinceramente non me lo aspettavo. E’ brutto a dirsi ma il settimo posto al momento è la nostra posizione”.

Nel frattempo la Dorna, società organizzatrice del Campionato del mondo Motogp, ha ufficializzato la pista di Indianapolis nel calendario delle gare fino al 2014.

 

Classifica Piloti della MotoGp 2011 – 4 settembre
1. Casey Stoner (Honda) 259
2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 224
3. Andrea Dovizioso (Honda) 185
4. Dani Pedrosa (Honda) 150
5. Ben Spies (Yamaha) 135
6. Valentino Rossi (Ducati) 133
8. Marco Simoncelli (Honda) 93