Monza Rally Show 2012 con Peugeot

Promozioni-Hotel-Monza-RAlly-Show-2012

Torna anche quest’anno il Monza Rally Show, edizione 2012, appuntamento ormai tradizionale destinato a chiudere la stagione agonistica dell’Autodromo  brianzolo, impianto che quest’anno ha compiuto 90 anni.

Diversi i piloti al via al prossimo Monza Rally Show e nemmeno quest’anno mancherà Valentino Rossi che sulla pista brianzola guiderà una  Ford Fiesta RS.

Quest’anno, per celebrare al meglio la chiusura della stagione del 90° anniversario di fondazione del circuito si è voluto festeggiare l’importante compleanno del tracciato brianzolo affidando l’evento ad un campione del calibro di Dindo Capello, ricordiamo ai nostri lettori più distratti che Capello ha vinto in carriera 3 volte la 24h di Le Mans ed è stato vincitore del Monza Rally Show per ben 5 volte, una vettura da portare al successo tinteggiata con i colori locali del comune di Monza!

Saranno 28 le WRC iscritte  pronte a gareggiare al prossimo Monza Rally Show, dove vi parteciperanno modelli di nuova generazione, come le 1.6 ,  e le WRC 2.0.

Segnaliamo tra i piloti partecipanti il 7 volte campione italiano Paolo Andreucci, Paolo Tenchini, il pilota turco Volkan Isik, l’ex campione italiano e europeo rally Luca Rossetti, che quest’anno ha vinto il campionato turco e sarà in gara a Monza con navigatore Sezgin Haciomeroglu.

Sono inoltre da segnalare le partecipazioni dell’alpinista Marco Confortola che siederà al fianco di Marco Bonanomi su Citroen C4 WRC , di Claudio Chiappucci, habitué dell’evento,  Loris Capirossi, Alex De Angelis, Claudio Corti, Simone Corsi, Cesare Cremonini, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso  e  il popolare volto di Mediaset Guido Meda e ora, non sentite anche voi i motori ruggire, pronti al via?

Noi saremo allo stand Peugeot Italia, reduce dalla conquista del quinto Tricolore costruttori consecutivo nello scorso weekend, e i Campioni d’Italia Paolo Andreucci – Anna Andreussi sono pronti a scendere in pista per il MonzaRallyShow2012 (partenza venerdì  23 ore 16.31, arrivo domenica ore 12; partenza MasterShow ore 13.30).

Una livrea celebrativa tricolore accompagnerà il Leone ed i suoi portacolori nell’ultima gara stagionale con cui si chiuderà la storia “agonistica ufficiale”  della 207 Super 2000, pronta a passare il testimone alla 208 R5, esposta, per l’occasione nel paddock dell’autodromo per la sua “prima nazionale”.

Sarà una “gara 2.0”  per il team di Peugeot Italia in quanto sarà possibile seguire tutte le fasi del rally direttamente sul web attraverso tutti i suoi canali social (Facebook, Twitter, YouTube e Instagram).

Youtube – youtube.com/peugeotitalia

L’evento sarà coperto dalle riprese, partendo dagli highlights dello scorso MonzaRallyShow, passando per  ricognizioni, prove, gara, backstage , interviste ai piloti e agli uomini del team. Dei video in multivision permetteranno agli appassioni di vivere le prove speciali da differenti prospettive.

Facebook – facebook.com/peugeotitalia

Nella fase pregara è stato attivato un contest “Support Your Team” in cui sono stati raggruppati tutti gli incitamenti dei fans a Andreucci-Andreussi; i due piloti porteranno sulla vettura la scritta scelta. Una tab da supporto all’attività di Instagram raccoglierà tutti gli scatti del pubblico presente all’autodromo.

Twitter – twitter.com/peugeotitalia

Live twitting a partire dalle ricognizione fino alla conclusione del MasterShow.

Instagram – instagram.com/peugeotitalia

L’account di Peugeot Italia del social network fotografico per eccellenza, nato proprio in occasione del MonzaRallyShow ,contraddistinto dall’ ashtag #instalions, farà da vetrina al mondo del Leone.