Mondiali Under 20 calcio risultati 2011

logo-mondiali-calcio-under-20-colombia2011

Dopo una sorte di grande equilibrio generale, interrotto solamente da episodi di fortuna o di sfortuna, ecco che si delinea il quadro dei quarti di finale di questo Mondiale Under 20 colombiano: Portogallo, brutto quanto vincente, Argentina, incapace di segnare, Messico e Colombia.

Un così brutto Portogallo non se lo aspettava forse nessuno ma i lusitani sono stati rumorosamente fischiati per l’atteggiamento tenuto sul campo contro il Guatemala. L’incontro è stato deciso da un gol su rigore realizzato da Nelson Olivera.

Anche l’Argentina, prossima avversaria dei portoghesi, ottiene il suo ticket per i quarti grazie ai rigori, ben tre concessi nella gara contro l’Egitto per un 2-1 finale dove spicca la personalità del neo romanista Erik Lamela.

Il Messico elimina il Camerun in una partita decisamente bruttina. Uno a uno durante i novanta minuti regolamentari per via delle reti del camerunense Ohandza, pareggiata dal gol messicano di Orrantia. Ai rigori Torres, Davila e Pinon infilano la vincente serie da tre per il Messico mentre per il Camerun Ohandza, Nguessi e Mbondi sbagliano clamorosamente i loro tiri dal dischetto.

I messicani incontreranno i padroni di casa, la Colombia, ai quarti di finale. La nazionale colombiana ha eliminato la Costa Rica in una gara dall’andamento decisamente  folle. Muriel ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma Ruiz pareggiava immediatamente per gli ospiti che si portavano in vantaggio poi con un gran gol di Escoe. La Colombia riusciva a ottenere il pareggio con Franco e quando ormai stavano per incombere i tempi supplementari ecco arrivare il rigore della svolta realizzato da Zapata al 94esimo.

Le altre partite in programma sono  Spagna-Corea del Sud, Nigeria-Inghilterra, Brasile-Arabia Saudita e Francia-Ecuador. Il Mondiale Under 20 colombiano è seguito in diretta dalle telecamere di Eurosport.