Mondiali Sudafrica 2010: il Portogallo di Carlos Queiroz

La Nazionale di calcio del Portogallo parteciperà ai Mondiali in Sudafrica 2010 giocando nel Gruppo G.

La squadra è allenata da Carlos Queiroz, il quale adotterà il 4-3-3 con Deco in cabina di regia supportato da Meireles e Tiago (rinato all’Atletico Madrid).

 Oltre al talento più rappresentativo Cristiano Ronaldo, la nazionale portoghese avrà a disposizione molte pedine importanti da poter mettere in mostra in Sud Africa.

L’ex allenatore del Real Madrid avrà a disposizione Carvalho e Pepe in difesa mentre in avanti il fenomeno Cristiano Ronaldo verrà supportato da Nani e Simao.

Di seguito trovate dove vedere le partite del Portogallo in tv, le convocazioni finali e il programma della formazione portoghese ai Mondiali:

Rosa e Lista Convocati Portogallo Mondiali 2010:

Portieri: Eduardo, Beto, Fernandes

Difensori: Coentrao, Ferreira, Carvalho, Alves, Rolando, Ricardo Costa, Duda, Pepe, Miguel

Centrocampisti: Tiago, Simao, Deco, Meireles, Mendes, Veloso

Attaccanti: Nani, C. Ronaldo, Liedson, Danny, Hugo Almeida.

Calendario Portogallo Mondiali 2010:

Costa d’Avorio – Portogallo, data mercoledì 15 giugno 2010, orario 16:00, Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth – diretta tv su Sky Sport

Portogallo – Corea del Nord, data lunedì 21 giugno 2010, orario 13:30, Green Point Stadium di Città del Capo – diretta tv su Sky Sport

Portogallo – Brasile, data sabato 25 giugno 2010, orario 16:00 Moses Mabhida Stadium di Durban – diretta tv su Sky Sport.

Ascolta l’inno del Portogallo:

Mondiali Sudafrica 2010: il Portogallo di Carlos Queiroz


Galleria

  • portogallo
  • ZCA6LVR8BCATPL6FCCACL2OOJCARMPVW3CAYB6B4ECA6G0J9NCA6MSL90CA9RC1SRCAN37OIWCANQE9QYCAX4M44PCAGCKDCACAVDVUG8CAKILT1KCAIE5QRICACYU3U9CAHEI0KMCAMVIKC1CA24YMOU
  • LCA4OF4I8CAPQAMRVCAJALMFSCA5CFE28CA6ZEMZ0CA9APBMMCA3P0D9RCA09EX77CAIOOE35CAGRWZ03CAJCB03NCAJKPPTMCABEMRT2CA4GKUYCCAN7SLTNCAKCQ7ETCAV5TCXJCAZFI32ACA39M5GR
  • portogallo
  • portogallo