Mondiali Sudafrica 2010: ecco l’album Panini delle nazionali!

italia_campione_mondo

E’ pronto a sbarcare in tutte le edicole il nuovo album Panini Mondiali Sudafrica 2010, che racchiuderà 640 figurine delle 32 Nazionali impegnate nella rassegna calcistica.

Avendo naturalmente una tempistica diversa, dovute a problemi di stampa e produzioni, la storica azienda modenese ha anticipato, o almeno ha provato ad individuare, i possibili giocatori convocati dal commissario tecnico azzurro Marcello Lippi.

Quindi nelle due pagine riservate all’Italia, spiccano i nomi dello juventino Claudio Marchisio e del milanista Marco Borriello, mentre non sono presenti le figurine di Francesco Totti e del neo-italiano Amauri: “La nostra scelta è stata determinata da vari fattori oggettivi tra cui il numero di presenze in Nazionale e il rendimento recente dei singoli calciatori”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card Panini.

Sfogliando le altre Nazionali, si notano le presenze dell’inglese David Beckham, che invece non potrà partecipare al Mondiale per il brutto infortunio al tendine, e dei brasiliani Adriano e Ronaldinho, che molto probabilmente non verranno convocati da Dunga per la rosa del Brasile.