Mondiali Sud Africa 2010: 5 miliardi di euro scendono in campo
marzo 20, 2010 by Redazione
Filed under Mondiali Sud Africa 2010, News
Manca poco al mondiale in Sud Africa e si inizia allora a giocare con le statistiche.
Una delle più curiose che la nostra redazione ha rintracciato è quella fatta da Futebol Finance che ha calcolato il valore delle 32 squadre prossime partecipanti al mondiale.
Il valore complessivo si aggirerebbe sui 5 miliardi di euro, cifra astronomica, in cui la Spagna è leader, essendo stata valutata 565 milioni.
Ovviamente le prime in questa classifica sono le nazioni più rinomate, infatti dietro ai campioni d’Europa in carica ci sono il Brasile, valutato 515 milioni, seguito dalla Francia con 450 a pari merito con l’Inghilterra. Infine nella top 5 c’è l’Italia con 400 milioni.
Finance Futebol ha addirittura fatto una classifica per ogni girone, e il più interessante dal punto di vista economico è il raggruppamento G dove sono presenti il Brasile (515), il Portogallo (380), la Costa d’Avorio (180) e la Corea del Nord (che è la più povera calcisticamente parlando, insieme alla Nuova Zelanda, valutate solo 15 milioni).
Ci sono indicate anche le 3 partite con più giocatori di valore in campo: in Brasile – Portogallo scenderanno 22 giocatori dal prezzo complessivo di 895 milioni, subito dopo c’è Costa d’Avorio – Brasile con 695 milioni ed infine Spagna – Svizzera con ben 680 milioni.
Come potete ben immaginare questa statistica potrebbe cambiare in qualsiasi momento con infortuni vari (vedi Beckham) e colpi di scena nelle convocazioni.

Articoli Correlati
Adidas, Puma, Nike. Sono questi i tre fornitori principali che vestiranno le 32 squadre del Mondiale...
La Nazionale di calcio del Sudafrica parteciperà ai Mondiali in Sudafrica 2010 giocando nel Gruppo A. La...
C’eravamo lasciati con il rigore segnato da Fabio Grosso nella Finale di Berlino ai Mondiali tedeschi...
E’ la stella indiscussa della sua nazionale, il Camerun. Parliamo di Samuel Eto’o che, ai prossimi...
La lista “ufficiosa” dei convocati azzurri per i Mondiali 2010 è pronta, manca solo l’ufficializzazione...
Prenderà il via oggi a Johannesburg la 19a edizione della Coppa del Mondo. È la prima volta che un...
Sarà merito della Coppa del Mondo, che è stata per tre giorni a Roma in vista del suo tour esibizionista...
Sara Carbonero è una giornalista di Telecinco ed è stata inviata della rete spagnola per seguire i...
L’allenatore svedese Sven Goran Eriksson parteciperà ai prossimi Mondiali in Sud Africa 2010, vestendo...
Per il prossimo campionato mondiale di calcio la nostra nazionale ha scelto un post per il ritiro niente...

This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.