Mondiali Pallavolo 2010: sedi, calendario, partite in programma

mondiali volley italia 2010 mascotte

È tutto pronto per i Mondiali 2010 di Volley Maschile che si disputeranno in Italia dal 24 Settembre al 10 Ottobre.

Ancona, Firenze, Catania, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona. Sono le dieci città italiane che ospiteranno la più importante rassegna mondiale della pallavolo e, come in ogni occasione, ci si attende una prova di forza e maturità della nostra Nazionale.

Giocare il Mondiale in casa sarà per noi una grandissima occasione. Vogliamo avere una Nazionale competitiva che possa  lottare contro qualsiasi avversaria”. Queste le parole del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo (FIVB) Carlo Magri.

Le 24 squadre che parteciperanno alla Fase Finale sono state suddivise in 6 gironi da 4. L’Italia, essendo paese ospitante dell’evento, è stata inserita nel gruppo A insieme a Giappone, Egitto ed Iran. Solo l’ultima classificata di ogni raggruppamento verrà eliminata dal torneo.

Le 18 squadre rimanenti formeranno altri 6 gironi da 3 formazioni. Le prime due classificate di ogni gruppo raggiungerà la terza fase, nella quale le prime 4 di ogni raggruppamento andrà a giocare le semifinali.

Ecco un link grazie al quale ognuno di voi potrà osservare, tramite il sito ufficiale della manifestazione, il Calendario dei Mondiale 2010 di Pallavolo.

http://www.volley2010.com/formula1.php